Fiori di Bach

Nella trappola dell’amore: i fiori di Bach ci posso dare una mano?
Ci sono tanti tipi di amore oltre a quello in una coppia. Purtroppo anche questo può essere a volte “tossico”. Sempre più donne mi chiedono una consulenza con i Fiori di Bach, perché stremate dalla vita familiare. La loro frase comune: “mi sembra che mi tolgano anche l’aria che respiro”.

I Fiori di Bach possono aiutare a dimagrire?!?
Dopo questi anni di Covid, qualche chilo lo abbiamo messo su tutti (io di sicuro), e ora che si torna a una parvenza di normalità, il nostro guardaroba ce lo fa notare. Non amo le diete, e faccio fatica a seguirle, quindi ovviamente ho subito pensato: i fiori possono aiutarmi a dimagrire?!?

3 passi per realizzare un sogno con i Fiori di Bach
Chi di noi non ha mai sognato di realizzare un proprio progetto? Ma quanti poi lo ha fatto veramente? Questa è una mia personalissima ricetta per farlo con l'aiuto dei Fiori di Bach

Si può vincere la Solitudine con i Fiori di Bach?
Sempre più spesso si sente parlare di solitudine, in particolare dopo lo Tsunami del Coivd. Su Google ho trovato una statistica, la quale afferma che il 55% degli italiani non ha amici. Come ci possono aiutare i Fiori di Bach?

Crisi esistenziale? Un aiuto dai Fiori di Bach!
È possibile affrontare una crisi esistenziale e un cambio di vita con l’aiuto dei Fiori di Bach, più un pizzico di creatività e tanto coraggio

Il primo giorno di Scuola con i Fiori di Bach
Settembre, ricomincia la scuola. Ricordo il mio primo giorno (nel secolo passato, ahimè!), uno di quei ricordi incancellabili dalla memoria di tutti. Timida come ero all'epoca, una boccettina di Fiori di Bach mi sarebbe stata molto utile.

5 Fiori di Bach post Vacanze
I Fiori di Bach ci possono aiutare al rientro delle vacanze?

I Fiori di Bach possono aiutare durante la pandemia?
Il Covid non è solo un terribile virus, ma ci ha tolto la speranza di un futuro migliore e ha instillato nella nostra anima la paura e il sospetto. I Fiori di Bach possono essere d’aiuto in questo periodo? Per chi non li conosce il lavoro dei fiori comincia con ciò che la persona vive e sente nel momento presente, riequilibrando gli stati emozionali per riportarli da negativi a positivi.

Questa mattina ho letto un post dedicato all'autostima, dove l’autrice porta come esempio Cenerentola. Larch (Fiore di Bach) avrebbe potuto esserle d'aiuto? Questo rimedio è consigliato per chi non ha fiducia in se stesso e nelle proprie capacità.

Questo fine settimana sono stata a Firenze invitata dall’associazione ChiaraLuce per raccontare come i Fiori di Bach possano essere di supporto nelle malattie neurodegenerative. Attraverso un video ho tentato di ricostruire le emozioni degli anziani in questo particolare stato. èQuesta la relazione del mio intervento attraverso le parole Maria Teresa Zilembo, presidente dell’Associazione e il video.

Mostra altro