Fiori di Bach

Mimulus
Nora Weeks, l’assistente del dr. Bach, scrisse che l’utilizzo del fiori di Bach dovesse essere semplicissimo: “Ho fame, vado nell’orto e raccolgo una lattuga; sono spaventato e ammalato, prendo una dose di Mimulus.” * Così è che tento di fare quando vi racconto dei rimedi: renderveli “semplici”. Questo non significa che il metodo del dr. Bach sia semplicistico o superficiale. Anzi… Le differenze tra un rimedio all’altro hanno confini estremamente sottili. Siamo noi a essere complicati.

Sindrome Impostore
La sindrome dell’Impostore è sofferta da quegli individui che sottostimano le proprie conoscenze e capacità al punto da non ritenersi degni della considerazione altrui e da sentirsi in qualche modo degli "impostori". Quali sono i fiori di Bach che posso essere d’aiuto?

Il peso dell’oscurità
È possibile vivere in costante allerta? Ogni giorno di più la vita ci appare sempre più difficile da affrontare. I pensieri tossici sono così dannosi che possono influenzare tutti gli aspetti della nostra vita. Non possiamo permettere a tutto questo di abbatterci. Come disse Nelson Mandela, “Basta un solo gesto per cambiare il mondo”. E noi possiamo farlo, iniziando a cambiare noi stesse. I rimedi del dr. Bach Bach possono darci una mano trasformando le nostre emozioni da negative in positive.

Maschere e social
Siamo diventati una generazione molta sola, anche se viviamo accatastati in grandi città. Siamo così presi dal lavoro che non abbiamo tempo per socializzare, spesso non conosciamo nemmeno il nome del nostro vicino di pianerottolo. Ormai facciamo amicizia o addirittura ci innamoriamo solo attraverso app. Ci sono due rimedi del gruppo della solitudine del dr. Bach che ci possono dare una mano: Agrimony e Heather. Scopriamo come…

gorse
In questo periodo sto girando per presentare il mio ultimo romanzo “la canzone di Renata”, che parla della realizzazione di un sogno. Ma spesso vedo tra il pubblico, persone che mi guardano con occhiate dubbiose e rispondono che non tutte lo hanno, ed è meglio accontentarsi di stare bene in salute e che in famiglia non ci siano problemi, oltre ad avere un lavoro dignitoso. Che si può volere di più? È tutto qua? Quando ho cercato un rimedio del dr. Bach, mi è venuto subito alla mente Gorse.

Floriterapia: un mondo ancora tutto da scoprire!
La domanda che mi sento ripetere più spesso come agiscono i Fiori di Bach, e cosa fa un consulente. Ho provato a rispondere a queste domande. a domanda che mi sento ripetere più spesso come agiscono i Fiori di Bach, e cosa fa un consulente. Ho provato a rispondere a queste domande. Ma se ne avete altri dubbi, sono qui per rispondervi!

Sisifo e Wild Rose
La sindrome di Sisifo è un disagio psicofisico sempre più presente nel nostro secolo. È un disturbo della salute che deriva dall'esaurimento fisico e mentale dovuto a quando si cerca di produrre un carico di lavoro eccessivo da portare a termine. Il rimedio Wild Rose può dare una mano?

Fiori di Bach & Sensi di Colpa
Come gestire i sensi di colpa con il supporto dei fiori di Bach

La storia di Oak
Il rimedio Oak questa volta è dedicato alle persone che si dedicano ai propri cari, perché sono infermi oppure alla propria famiglia, trascurando i propri bisogni, anche quelli più elementari, fino a quando si ammalano senza comprenderne la causa. Spesso sono arrabbiati, esausti, mentre basterebbe solo scegliere attentamente dove concentrare la propria forza e perseveranza, per rivolgersi all'obiettivo con sentimento e intensità.

Stress da rientro dalle vacanze
Siete stressati per il Stress a causa del rientro dalle vacanze? I Fiori di Bach di Bach vi danno una mano!

Mostra altro