Il Rei-ki è una disciplina olistica il cui scopo è quello di riportare in equilibrio corpo e mente attraverso alcune tecniche energetiche.
È una tecnica di guarigione energetica in cui un operatore pone le mani sul corpo del ricevente con l’intenzione di guidare il flusso di energia per ridurre lo stress e promuovere l’autoguarigione.
Il Rei-Ki si basa sul concetto che l’energia vitale fluisca attraverso il corpo dell’operatore che a sua volta lo indirizza verso il ricevente.
L’operatore attraverso un tocco delicato o posizionando le mani poco al di sopra del punto energetico da trattare, trasferisce l’energia universale su questo punto. Molto spesso alcune condizioni fisiche e mentali sono causate da squilibri energetici, e, grazie al trattamento energetico, il ricevente riuscirà a trarne beneficio perché i blocchi energetici verranno dissolti.
Può essere utilizzato come forma di trattamento terapeutico in associazione ad altri trattamenti di medicina alternativa o di medicina moderna.
Si ritiene che questa pratica affondi le sue radici in un passato antichissimo, ma che la sua pratica fu sviluppata e messa a punto solamente nella seconda metà dell'ottocento, in Giappone, da Mikao Usui.
Rei-Ki è composta dalle parole "rei" = "spirituale" - e "ki" = "energia vitale".
Secondo la filosofia alla base di del Rei-Ki, le alterazioni del flusso di energia porterebbero alla comparsa di disturbi e malattie di diverso tipo. In altre parole, in quest'ambito, le malattie - in qualsiasi forma esse si presentino - vengono ricondotte a squilibri dell'energia vitale.
Il praticante di reiki, attraverso l'imposizione delle mani che possono essere o meno a contatto con il ricevente, è un “mezzo” dal quale passa l’energia e la trasferisce ponendo rimedio ai suddetti squilibri e favorendo la risoluzione di disturbi e malattie.
Il praticante di reiki, attraverso l'imposizione delle mani che possono essere o meno a contatto con il ricevente, è un “mezzo” dal quale passa l’energia e la trasferisce ponendo rimedio ai suddetti squilibri e favorendo la risoluzione di disturbi e malattie.
Approfitta dello sconto, acquistando un ciclo di tre trattamenti*:
Pagamento anticipato e da utilizzare entro tre mesi dalla data di acquisto
Scrivimi se vuoi maggiori informazioni o prenotare una consulenza: camilla@fioriarcani.it
Camilla Marinoni
Il mio percorso nel mondo olistico iniziò nel 1995, quando feci la prima attivazione di Rei-Ki. Vidi fuori da una vetrina la pubblicità di questo corso. Non si capiva bene cosa fosse e allora non capì bene cosa mi portò a iscrivermi. Oggi so che quello fu un punto nodale del mio cammino.
A quel seminario mi regalarono la mia pietra, un’ematite, che viene utilizzata in cristalloterapia per il radicamento.
I minerali mi affascinarono subito, presi a studiarli e ad utilizzarli nei trattamenti.
Diversi anni dopo scoprii, anche questa volta per caso, trattamenti con i Bars. Erano il coronamento del mio percorso con i canali di energia che attraversano il nostro corpo. Quando essi ristagnano o sono troppo deboli, si è più soggetti a stress e a malattie. L’energia delle mani e delle pietre aiutano a sbloccarli e a riportarli in uno stato ottimale.
Ora è arrivato il momento di introdurre tra i vari servizi che offro anche i trattamenti con il Rei-ki
1995
2000
2005/2006
2008
2011
2013