Leggiamo i Tarocchi Insieme!

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi, inizialmente usati come un semplice gioco di carte, sono in realtà raffigurazioni di immagini che parlano all’inconscio di ciascuno di noi grazie ai simboli, ai colori e alle figure archetipiche in essi raffigurate.

 

Invito le persone a leggere i propri Arcani intuitivamente, anche senza averne alcuna conoscenza.

 Inaspettatamente la stessa carta evoca emozioni e sensazioni differenti in ciascuno di noi ed è proprio questo il concetto su cui si basa il mio sistema di lavoro.

Grazie agli Arcani ogni persona si trova a raccontare una storia, ad evocare impressioni ed emozioni, a provare simpatia, ripulsa o disagio davanti ai simboli della carta.

Grazie alle sensazioni che ogni carta evoca in noi, vi aiuto a capire cosa vi turba o quale sia il momento che stiamo vivendo o la prova che siamo in procinto di affrontare, le nostre paure o l’entusiasmo con cui ci rapportiamo alla vita in questo preciso momento.

Capita a volte che si faccia fatica a mettere a fuoco il disagio che proviamo, siamo tutti bravissimi a far finta che tutto vada bene o a non voler vedere alcune sfaccettature della nostra vita che andrebbero modificate, magari anche solo di poco.

 

Raccontare cosa ci evocano i simboli degli Arcani può aiutarci a guardare con più chiarezza dentro noi stessi, comprendere l’emozione che ci muove e aprirci al messaggio che fatichiamo a percepire.

 

I Tarocchi possono essere uno strumento davvero illuminante per quelle persone poco avvezze all’introspezione o a riconoscersi cedimenti oppure per quei momenti in cui le emozioni sono così forti da confondere e far perdere la lucidità. 

 

Per informazioni:

Camilla Marinoni

camilla1317@gmail.com

cell. 347 2370959