Percorsi individuali per il trattamento emozionale e comportamentale degli animali e dei loro compagni umani, con il supporto dei Fiori di Bach.
La consulenza avviene attraverso l’osservazione del comportamento dell’animale nel suo ambiente (casa, passeggiata, etc.), e un colloquio con la famiglia.
Vengono quindi consigliati un mix di fiori per l'animale, e se necessario, anche per per il proprietario.
La consulenza dura circa un ora e mezza
ll Bach Centre ha deciso di adottare le lettere "BFRAP", per i professionisti con esperienza e formazione specifiche nella cura degli animali.
Secondo il Codice di procedura della Fondazione Bach "BFRAP" - che sta per "Bach Foundation Register Animal Pratictioner" - può essere utilizzato solo da persone qualificate a lavorare con gli animali che sono attualmente iscritte al Registro dei Praticanti della Fondazione Bach International.
"Abbiamo registrato" BFRP "[Bach Foundation Registered Practitioner] come marchio quasi dieci anni fa", afferma Stefan Ball, direttore del Bach Foundation International Register. "Ma nel corso degli anni l'interesse nel lavorare con gli animali è cresciuto e ora abbiamo professionisti appositamente formati in quest'area".
"Nel nostro Codice di condotta è sottolineato che i BFRAP stanno selezionando i rimedi per gli stati emotivi quotidiani," afferma Ball.
Prima di una consulenza con i Fiori di Bach è consigliata di far visitare l’animale da un veterinario, onde evitare che il comportamento sia dovuto ad un problema fisico.
Tratto dal sito del Bach Centre
I rimedi di Bach possono aiutare gli animali nello stesso modo in cui aiutano gli umani.
La chiave è cercare di vedere la situazione dal punto di vista dell'animale domestico.
Il dosaggio è uguale a quello umano.
È meglio diluire i rimedi per ridurre al minimo il contenuto di alcol, soprattutto se somministrato a uccelli e altri piccoli animali. Se diluiti, la quantità di alcol viene ridotta a livelli di traccia minimi.
Per questo motivo si consiglia di preparare un flacone di miscelazione e somministrare le gocce diluite su un bocconcino.
Tratto dal sito del Bach Centre
Questa è la storia di Cora, cagnolina timorosa di due anni, taglia media, razza Schnautzer sale e pepe, non sterilizzata.
È stata acquistata in un allevamento intorno ai due mesi e mezzo.
Ho collaborato con un educatore-istruttore cinofilo nel suo percorso educativo per il problemi legati alla timidezza, inserendo i Fiori di Bach.
Durata: 1 ora
Costo: €. 60
Collegamento Skype, Meet o Whatsap
Prima del colloquio, è richiesto video dell'animale nel suo ambiente e una sua descrizione dettagliata (quanti anni, ha, dove vive, come è composta l famiglia, quanto tempo sta da solo, etc.)
Alla fine del colloquio ti inoltrerò la composizione di una miscela personalizzata con i Fiori di Bach, la spiegazione di come e quando assumerla, per fartela preparare in erboristeria o farmacia.
Dopo avere ricevuto il pagamento, sceglieremo insieme giorno e ora per il colloquio.
Scrivimi se vuoi maggiori informazioni o prenotare una consulenza: camilla@fioriarcani.it
Consulente in Fiori di Bach per persone (BFRP) e animali (BFRAP) iscritta nel Registro Internazionale della Dr. Edward Bach Foundation UK.
Diplomata presso la Scuola triennale di Formazione e Ricerca in Floriterapia presso L’Unione di Floriterapia a Milano.