Tale sistema terapeutico è il più perfetto che, a memoria d’uomo sia mai stato dato all’umanità. Ha il poter di guarire la malattia e, per la sua semplicità, può essere utilizzato nell’anelito domestico. Proprio questa semplicità, unita ai suoi effetti guaritori totali, lo rende meraviglioso.
Non occorrono nessuna scienza, nessuna conoscenza, oltre ai semplici metodi descritti qui; le persone che trarranno i maggiori benefici da questo dono di Dio saranno coloro che lo conserveranno in tutta la sua purezza, svincolato dalla scienza e da ogni teoria, perché tutto nella Natura è semplice”
Edward Bach
Il corso di due giorni si propone di insegnare il metodo del dr. Bach in modo semplice e intuitivo, come era esposto nella suo pensiero.
Verrà alla fine del seminario consegnato del materiale didattico e una bibliografia, e un attestato di frequenza.
La Floriterapia è una «terapia vibrazionale», messa a punto dal medico gallese Edward Bach (1886-1936), nella prima metà del 1900.
Grazie alle sue ricerche, il dottor Bach ha individuato 38 rimedi, utili a riequilibrare specifici stati d’animo, che lavorano sul piano emozionale.
Se utilizzati in modo corretto, possono essere un valido metodo di auto – aiuto per il riequilibrio delle proprie emozioni.