Romanzi

La canzone di Renata

La canzone di Renata di Camilla Marinoni

Renata Tebaldi, un’erborista cinquantenne di Milano, all’improvviso perde tutto. Però non si lascia prendere dallo sconforto, ma segue l’esempio dell’altra Renata Tebaldi, una soprano del passato di fama mondiale, con cui condivide solo il nome. Seguendo il suo esempio, saprà risollevarsi e ricominciare un’altra vita.



Pazza

romanzo "Pazza" di Camilla Marinoni

Angela l’ho incontrata una volta sola al manicomio di San Martino di Como quando ero bambina. Venne internata in manicomio, perché si era innamorata di un uomo "sbagliato". A causa di questo errore non ne è più uscita. I suoi occhi mi hanno sempre accompagnato, così da adulta ho voluto scoprire la verità su di lei.

Questa è la sua storia, e anche un un po' la mia.



Il Viaggio

"Il Viaggio" di Camilla Marinoni

Vanna è una donna ancora giovane sconfitta dalla vita. Per sopportare la sua realtà quotidiana, si è

creata una dimensione fantastica basato su letture di romanzi e sogni adolescenziali.

Dopo una serie di colpi durissimi, decide di scappare e  abbandonare tutto, compreso il suo nome.

Si trasformerà in Maddalena. Vive leggendo i Tarocchi, un talento che le ha trasmesso sua nonna, in un b&b in riva al mare in compagnia di persone che, come lei, stanno cercando la propria identità.

Qui scoprirà l’amicizia e l’amore.

Proprio la lettura degli Arcani Maggiori dei Tarocchi saranno il filo conduttore del suo viaggio. La accompagneranno quasi “per mano” nello svolgersi della sua storia.