Pozione della Fortuna con i fiori di Bach
Un po' per scherzo, ho realizzato una pozione della Fortuna con i fiori di Bach, prendendo spunto dalla pozione Felix Felicis, presente nel sesto libro della saga di Harry Potter

Rabbia: un maschera per altre emozioni
Che aiuto possono dare i Fiori di Bach per la rabbia e le emozioni che si nascondono dietro a essa?

5 Arcani su cui riflettere
Una riflessione sulla rigenerazione attraverso gli Arcani Maggiori, partendo dall’Appeso fino ad arrivare alle Stelle. Cinque carte, il numero simboleggia un nuovo punto di partenza per l’uomo verso la ricerca, le passioni e la fortuna.

Psoriarsi e Fiori di Bach
Un caso di psoriasi trattato con i Fiori di Bach

Alla conquista di un nuovo lavoro con l'aiuto dei Fiori di Bach
Sia che tu sia in procinto semplicemente di cambiare lavoro, oppure che invece abbia attraversato e superato le prime due fasi, quella del licenziamento e dell’orientamento, ora sei pronta per l’ultima fase: gettarti a capofitto nel mondo del lavoro. Anche in questo caso i Fiori di Bach ti danno una mano

Orientamento al Lavoro & Fiori di Bach
Vi ho lasciato settimana scorsa nel primo post con i Fiori di Bach consigliati dopo un licenziamento. Siamo quindi al secondo passaggio: l’orientamento verso un nuovo lavoro. Possono aiutarci anche in questo caso i rimedi floreali?

Fiori di Bach & Licenziamento
I fiori di Bach possono dare una mano nella ricerca di un nuovo lavoro, ma è troppo lungo trattarlo in un solo articolo. Quindi lo suddividerò in tre puntate, seguendo questi passaggi: 1. Licenziamento: come mi sento? 2. Orientamento: cosa faccio ora? 3. Riqualificazione: come mi muovo per trovare la mia strada?

Il Carro & la Mucca Viola
Mi è sempre piaciuto associare gli Arcani Maggiori dei Tarocchi ai Fiori di Bach. Ho dedicato perfino la mia tesi alla scuola di floriterapia su questo argomento. Così ho provato ad associare all’Arcano del Carro, Mimulus.

La gioia del Viaggiatore
Uno dei miei più grandi desideri è di andare in Tibet. Ma non è ancora per me arrivato il momento. Così viaggio attraverso le sue montagne con l’immaginazione e i libri, in questo caso quello scritto da Alexandra David-Néel, Viaggio di una parigina a Lhasa. Mi sarà anche d’ispirazione per raccontarvi di Clematis.

Cenerentola ha bisogno di Larch?
La scrittrice nordamericana Colette Dowling, in un saggio del 1981, definisce come complesso di Cenerentola, lo stato emozionale in cui le donne hanno paura della propria indipendenza, e mettono in relazione la loro felicità con il loro stato emotivo, e per questo si mettono alla ricerca del "principe azzurro" per raggiungere la felicità assoluta. Tra le sue caratteristiche n delle più importante è la mancanza di autostima. Larch (Fiori di Bach) l'avrebbe potuta aiutare?

Mostra altro