
Sia che tu sia in procinto semplicemente di cambiare lavoro, sia che tu invece abbia attraversato e superato, come me, le prime due fasi, quella del licenziamento e dell’orientamento, ora siamo pronte per l’ultima fase: gettarci a capofitto, e con un pizzico d’incoscienza, nel mondo del lavoro.
Arrivata a questo punto, ognuna di noi avrà un’esperienza diversa.
Se hai seguito le mie avventure fino a qui, saprai che mi sono licenziata, ho deciso di riqualificarmi e alla fine ho intrapreso una carriera parallela ai Fiori di Bach.
Abbiamo la forza di spaccare il mondo, dobbiamo semplicemente credere in noi stesse.
E i fiori? Niente paura, non li abbandono.
Continuerò a promuoverne l’efficacia e i benefici affinché vengano riconosciuti come un supporto valido alle terapie mediche e veterinarie.
Rimettersi in gioco non è facile soprattutto se il campo professionale è, in parte o totalmente, differente.
Sicuramente mi ha aiutato Larch, per farmi credere nelle mie capacità professionali e, soprattutto, in me stessa. Quando non si è più giovanissime ricominciare è ancora più difficile, o forse sono io che l’ho vissuto così.
L’onnipresente Mimulus, poi, mi ha aiutato e mi aiuta ancora a farmi affrontare a testa alta le paure quotidiane.
Elm, per la stanchezza che ottenebrava le mie capacità professionali e mi faceva perdere fiducia.
Impatiens un fiore che ahimè, mi appartiene spesso. Divento intrattabile se chi collabora con me non riesce a seguire il mio ritmo.Questo fiore mi ha insegnato ad essere paziente e diplomatica. Inoltre mi ha insegnato a ridurre i ritmi.
Ed infine Scleranthus, che mi ha aiutato e mi sta ancora aiutando a fare delle scelte professionali.
Come ho provato a dimostrarvi, i Fiori di Bach possono essere veramente un valido aiuto quotidiano. Non risolvono la vita, ma possono renderla più leggera e facile.
Vorrei finire con una citazione di Nora Weeks, assistente del dr. Bach.
“Voglio che sia semplicissimo: Ho fame, vado nell’orto e raccolgo la verdura; sono spaventato e ammalato prendo una dose di Mimulus “
Non mi resta che augurarvi buona fortuna e che la forza dei Fiori ci accompagni.
Camilla