Il dr. Bach sconfigge la crisi economica


Sarebbe bello leggere che il  Dr. Bach, con l’ausilio  del suo sistema floriterapico, ha sconfitto la crisi economica di questo periodo.

Lo so, è una notizia utopistica, non potrebbe succedere mai.

 

 La crisi economica avanza, i telegiornali ci  bombardano di notizie  negative...

 Il lavoro non è più sicuro come negli anni passati...

Facciamo fatica ad arrivare a fine mese con i soldi...

Viviamo in un stato di continua precarietà, non abbiamo più certezze!

 

Ma possono i Fiori di Bach aiutarci almeno a vivere questo momento con un pizzico di serenità in più?

 

Io penso proprio di si!

 

Pensando a questo momento, e alle emozioni che vivo io stessa, ho scelto dei fiori che potrebbero essere adatti al qui e ora.

 

Per chi vive questo momento in uno stato di angoscia profonda, come se fosse in fondo ad  un pozzo nero. Per quanto ci si possia dare da fare, non se ne vede l’uscita. Sweet Chestnut ci aiuta a vedere un raggio di speranza, ad assimilare il dolore ed il coraggio di uscire da questo baratro profondo.

 

Per chi invece non ha più speranza, va avanti solo per amore dei suoi cari, Gorse è un valido aiuto. Fa trovare la forze di insistere e di andare avanti.

 

Per chi ha la mente sovraffaticata dalle ansie e timori, ed  ha paura di perdere il controllo e fare gesti incontrollati,  Cherry Plum aiuta a riacquistare il controllo.

 

Di notte non si riesce a dormire, i pensieri sono una lenta tortura che trapana la mente....

White Chestnut aiuta a scacciare questi pensieri e rilassa la mente.

 

Le paure ci assalgono tutti i giorni... la paura di perdere il lavoro... la paura di non farcela a fine mese con le bollette e le tasse che continuano ad essere sempre più gravose. La paura di un futuro che è molto incerto.

Ognuna/o ha le sue paure con cui non riesce più a vivere... Mimulus infonde in noi il coraggio di affrontarle con un sorriso sulle labbra.

 

E poi, per chi si è arreso e si fa scivolare la vita addosso. La sua esistenza, ormai, è di un’unico colore, grigio.

Wild Roseriporta l‘arcobaleno nella sua giornata.

 

Per chi vede la vita come un bicchiere sempre mezzo vuoto, la minima traversia lo scoraggia. Gentian è un sorso di positività, fa vedere il mondo attraverso occhiali rosa.

 

Questi sono solo alcuni esempi di come i fiori possano aiutare in momenti di crisi come questo.

 

E per finire, un trattamento di scorrimento dei Bars, per sciogliere i blocchi di energia negativa, che non permettono a quela pulita, di scorrere fluentemente.

Sciogliere i blocchi di energia è come cancellare vecchi files dal tuo computer. Hai più spazio per creare qualcosa dei nuovo e meraviglioso con strumenti molto più aggiornati.

 

So benissimo che tutto questo non basta a cancellare i problemi reali, ma permette però di affrontarli in maniera più positiva e serena.

E questo è il primo passo per ricostruirsi un vita dignitosa e piacevole.

Non credete?