Donne Multitasking & Fiori di Bach

 

𝐿𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑡𝑟𝑖𝑐𝑖 𝑖𝑛𝑓𝑎𝑡𝑖𝑐𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖, 𝑐𝑎𝑠𝑎𝑙𝑖𝑛𝑔ℎ𝑒 𝑑𝑖𝑠𝑝𝑒𝑟𝑎𝑡𝑒 𝑒 𝑑𝑜𝑛𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎𝑛𝑛𝑎𝑡𝑒 𝑎𝑙𝑙’𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜𝑝𝑖𝑎 𝑞𝑢𝑜𝑡𝑖𝑑𝑖𝑎𝑛𝑎. 𝐼𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑎, 𝑚𝑢𝑙𝑡𝑖𝑡𝑎𝑠𝑘𝑖𝑛𝑔. 𝑆𝑜𝑛𝑜 𝑙𝑒 “𝑒𝑟𝑜𝑖𝑛𝑒” 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑛𝑛𝑖 𝐷𝑢𝑒𝑚𝑖𝑙𝑎, 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑟𝑒𝑡𝑡𝑒 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑎 𝑑𝑒𝑠𝑡𝑟𝑒𝑔𝑔𝑖𝑎𝑟𝑠𝑖 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑙𝑎 𝑑𝑖 𝑖𝑚𝑝𝑒𝑔𝑛𝑖 - 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑒 𝑢𝑟𝑔𝑒𝑛𝑡𝑖 -, 𝑑𝑟𝑖𝑏𝑏𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑑𝑖𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑜𝑙𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛’𝑒𝑛𝑜𝑟𝑚𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑏𝑙𝑒𝑚𝑖. 𝐴𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑛𝑒𝑟: 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑐’𝑒̀, 𝑒̀ “𝑎 𝑐𝑎𝑟𝑖𝑐𝑜”. 𝐼𝑙 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑙’𝑎𝑖𝑢𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑙𝑐𝑢𝑛 𝑠𝑢𝑝𝑒𝑟𝑝𝑜𝑡𝑒𝑟𝑒. 

tratto dal libro “Eroine multitasking”,  di Giovanna Gallo

 

Ferma tutto!

Non voglio essere una donna multitasking!

 

Ahimè, quando ho letto la presentazione di questo libro, mi sono subito identificata, anche se non mi sento molto eroina, ma solo molto incasinata.

Vivo in modo troppo frenetico, e non penso di essere l'unica.

Non mi piacere vivere in questo modo, vorrei tornare a riuscire a fare una cosa per volta, assaporandomi e godendomi attimo per attimo, e on vivendo superficialmente e freneticamente la mia vita.

Un aiuto dai Fiori di Bach

Come potete immaginare, il primo aiuto l'ho chiesto ai Fiori di Bach, e per utilizzarli in modo corretto, ho prima analizzato il mio malessere (o almeno quello che percepisco io).

Il primo è Centaury, per aiutarmi a dire di NO a tutte le richieste che mi vengono rivolte, e che invadono il mio spazio. Mi 

permette così di delineare un confine intorno a me, per poter tirare il fiato e concentrarmi sul mio lavoro.

E non mi fa sentire troppo in colpa se spengo il cellulare e telefono, o non rispondo subito alle email che arrivano.

Ora che ho raggiunto uno stato di relativa quiete, deve decidere quale compito intraprendere per prima, e nel mio caso mi è utile Wild Oat, perché mi aiuta a decidere quale siano le priorità.

Infine Impatiens, perché ho il brutto vizio, come suggerisce il nome del fiore, di di non avere pazienza, e irritarmi se le cose non procedono al mio ritmo. Questo fiore mi aiuta a essere più rilassata e attenta, e a prendermi tutto il tempo che mi serve.

Mi sembra di non aver dimenticato nulla nel mio bouquet floreale, ma potrei sicuramente aggiungerne anche altri, perfino tutti e 38!

Prenota una consulenze fiori di Bach presso Erboristeria La Quintessenza Via dei Chiusi, 1 Vignate MI tel. 02 3654 2983