Consulenze animali

Percorsi individuali per il trattamento emozionale e comportamentale degli Animali con i fiori di Bach e dei loro compagni umani.

La consulenza avviene attraverso l’osservazione del comportamento dell’animale e un colloquio con il suo compagno umano (dura circa un ora).

Viene quindi preparata una boccetta di fiori di Bach.

Le consulenze avvengono preferibilmente in loco, se abitate a Milano o in Lombardia.

 

In caso contrario, via Skype, previo inoltro di un video dell’animale nel suo ambiente.

 

È richiesto il pagamento anticipato per la consulenza online

 

Per appuntamenti:

cell. +393472370959 

email: camilla1317@gmail.com

Chi è un Practitioner per animali (BFRAP)?

ll Bach Centre ha deciso di adottare le lettere "BFRAP" per l'uso di professionisti con esperienza e formazione specifiche nella cura degli animali.

 

Secondo il Codice di procedura della Fondazione Bach "BFRAP" - che sta per "Practitioner per animali registrati della Fondazione Bach" - può essere utilizzato solo da professionisti degli animali che sono attualmente iscritti al Registro dei Praticanti della Fondazione Bach International.

 

"Abbiamo registrato" BFRP "[Bach Foundation Registered Practitioner] come marchio quasi dieci anni fa", afferma Stefan Ball del Bach Centre, che gestisce il Bach Foundation International Register. "Ma nel corso degli anni l'interesse nel lavorare con gli animali è cresciuto e ora abbiamo professionisti appositamente formati in quest'area. "

 

"Nel nostro Codice di condotta siamo chiari che i BFRAP stanno selezionando i rimedi per gli stati emotivi quotidiani," afferma Ball. "Diciamo ai nostri terapeuti di lavorare sotto la consulenza veterinaria, per assicurarsi che qualsiasi condizione che ricada sotto il titolo di chirurgia veterinaria sia diagnosticata e trattata da un veterinario, prima ancora di essere coinvolti".

 

Tratto dal sito del Bach Centre

Rimedi di Bach e animali

I rimedi di Bach possono aiutare i tuoi animali nello stesso modo in cui aiutano te e il resto della tua famiglia.

La chiave è cercare di vedere la situazione dal punto di vista del tuo animale domestico.

  • Come vivrebbe il tuo animale se avesse la possibilità?
  • Qualcosa è cambiato in casa che potrebbe averlo spaventato o sconvolto?

Il dosaggio è uguale a quello delle persone.

È più sicuro diluire i rimedi per ridurre al minimo il contenuto di alcol, soprattutto se somministrato ad uccelli e altri piccoli animali. Se li diluisci, la quantità di alcol viene ridotta a livelli di traccia e non dovrebbe causare problemi.

Per questo motivo si consiglia di preparare un flacone di miscelazione e somministrare le gocce diluite su un bocconcino.

 

Alcuni produttori di rimedi producono rimedi senza alcool, che potrebbero essere commercializzati come "per bambini" o "per animali" o semplicemente come "senza alcool".

 

Tratto dal sito del Bach Centre 

Come è strutturata una consulenza con i Fiori di Bach?

Questa è la storia di Cora,  Una cagnolina timorosa di due anni taglia media, razza Schnautzer sale e pepe, non sterilizzata.